Docenti
COI Accademia seleziona per i suoi corsi alcuni grandi nomi della cucina sarda, italiana e internazionale. Chef stellati, esperti in scienze gastronomiche, tecnici della nutrizione e dell’igiene degli alimenti, docenti universitari e produttori del territorio offrono un mix perfetto per la realizzazione di percorsi formativi mirati ed efficaci.
I nostri docenti sposano la filosofia dell’Accademia che si fonda sulla sostenibilità, sulla stagionalità dei prodotti, sulla qualità delle materie prime e sulla prossimità delle produzioni locali.
Francesco Vitale
Pugliese di nascita, trova la Sardegna a Milano in uno dei suoi pellegrinaggi per le cucine di prestigiosi ristoranti Europei. Dopo una importante esperienza al The Fat Duck, ristorante tre stelle Michelin di Heston Blumenthal, arriva nell’ormai sua Sardegna, e oggi è chef e coordinatore didattico della nostra Accademia.
manuele senis
Da San Gavino alla Costa Rica passando per mezza Europa per poi fermarsi a Pula: sono i viaggi ad aver formato la sua cucina, guidata, prima ancora che dall’istinto, da una filosofia di sostenibilità per la natura, di stagionalità dei prodotti e rispetto delle risorse del mare.
marina ravarotto
Nata a Nuoro e cresciuta nelle migliori cucine della Sardegna, ha il merito di aver portato a Cagliari i sapori secolari della sua Barbagia, riproponendoli in chiave moderna e originale, basandosi su ingredienti attentamente selezionati nel territorio.
giuseppe carrus
Sardo di mondo, come lo definisce qualcuno, gira l’Italia e non solo alla scoperta di vini, cantine, territori, ma anche di birre, distillati e cocktail d’autore. È vice-curatore della guida Vini d’Italia del Gambero Rosso, insegna da anni tecniche e metodi per l’assaggio di vini e alimenti.